Sosteniamo i nostri clienti nel processo di innovazione, analizzando il mercato ed individuando i diversi driver di settore.
Forniamo assistenza nella partecipazione a bandi e finanziamenti pubblici, garantendo il supporto necessario alla redazione di domande per l’accesso e sostenendo l’intero iter progettuale e di rendicontazione.
Supportiamo la transizione digitale nei vari settori dell’ingegneria e dell’industria.
Disponiamo degli strumenti più innovativi per contribuire alla generazione dei digital twin.
L’integrazione dei modelli digitali nel mondo reale ci consente di verificare l’impatto delle opere sull’ambiente circostante e di ottimizzare tempi di realizzazione e risorse impiegate.
Soprattutto nel settore AEC, i modelli virtuali sono sovrapposti al mondo reale; questo permette di rilevare le interferenze, visualizzare i cambiamenti, utilizzare nel mondo reale i modelli BIM come “manuale di istruzioni” per la produzione effettiva.
Utilizziamo la realtà mista per aumentare la produttività, fornendo un allineamento preciso dei dati olografici sul sito di lavoro e consentendo agli operatori di rivedere i propri modelli sovrapposti nel contesto dell’ambiente fisico. È una soluzione che trova già ampia applicazione in tutto il mondo con innegabili benefici per tutti gli operatori.
Grazie alle agli strumenti ed alle soluzioni tecnologiche in nostro possesso, la gestione del cantiere data-driven diventa possibile. Usando i dati e la collaborazione in tempo reale, gli attori del progetto possono lavorare insieme, ottimizzando il ciclo di vita di progettazione, costruzione e manutenzione.
I nostri servizi includono:
Lo sviluppo sostenibile attraverso la digitalizzazione della realtà e dei processi, che regolano il mondo produttivo e non solo, rappresenta una nostra priorità. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che porta la tecnologia al centro del nostro modo di pensare ed agire come strumento imprescindibile.
Copyright © 2023 – CB Ingegneria srl
Privacy Policy
Operazione finanziata nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Regione Calabria 3. - Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014/2020 - Area Tematica FSC 2014-2020, 3.a Sviluppo economico e produttivo, Tema prioritario 3.a.2 Sviluppo e competitività delle imprese della Regione Calabria.