TRIMBLE XR10 con HOLOLENS

Grazie al dispositivo Trimble Connect for HoloLens gli operatori del mondo AEC (Architecture, Engineering & Construction) possono visualizzare i modelli BIM in modo più efficace che mai, annotare rapidamente idee e commenti direttamente sul modello, collaborare con gli altri (sia sul posto sia da remoto) mentre sono immersi nel modello. I modelli virtuali sono sovrapposti al mondo reale; questo permette di rilevare le interferenze, visualizzare i cambiamenti, utilizzare nel mondo reale i modelli BIM come “manuale di istruzioni” per la produzione effettiva. Trimble Connect for HoloLens utilizza la realtà mista per aumentare la produttività del cantiere, fornendo un allineamento preciso dei dati olografici sul sito di lavoro e consentendo agli operatori di rivedere i propri modelli sovrapposti nel contesto dell’ambiente fisico. È una soluzione che trova già ampia applicazione in tutto il mondo con innegabili benefici per tutti gli operatori.

Trimble XR10 con HoloLens 2 è il primo dispositivo creato con il programma di personalizzazione Microsoft HoloLens: sviluppato con tecnologia Mixed Reality è il migliore sul mercato per il settore delle costruzioni.
Il dispositivo integra un HoloLens 2 in un caschetto rigido per produrre una soluzione di realtà mista in totale sicurezza:

  • Visione nel contesto: Visualizzare il modello progettuale in cantiere. Date agli operatori sul campo la possibilità di prendere decisioni più informate, visualizzando i modelli creati direttamente nel contesto reale.
  • Aumentare la produttività: Incoraggiate la collaborazione in tempo reale e la trasparenza tra le parti interessate per evitare errori e ritardi.
  • Evitare le interruzioni: Supporto di quasi tutti i tipi di file di progettazione per gli appaltatori, dai modelli 2D a quelli 5D.

Comments are closed.

Ingegneria e Servizi
Close Search Window